A.D.Scacchi l'Avamposto

via Belvedere,scn 63821 Porto Sant'Elpidio (FM) P.Iva: 01620230449

News

 



L'Avversario è il tuo Maestro

Data News: 13/07/2019

Pregevole iniziativa di Giacomo Gregori (Maestro Fide e istruttore di scacchi, nonché socio fondatore dell’Associazione sportivo dilettantistica “Le Sei Direzioni”) che vorrebbe condividere con noi una splendida opportunità per tutti gli appassionati di scacchi, adulti e ragazzi, e in particolar modo per tutti gli istruttori del nobil giuoco. L’opportunità di cui stiamo parlando è l’evento “L’Avversario è il tuo Maestro” che si terrà domenica 28 luglio presso l’Associazione Le Sei Direzioni in via Niedda 1, a Peraga di Vigonza (Padova). In questa occasione due Grandi Maestri (Axel Rombaldoni e Kenny Solomon) si sfideranno in una partita a scacchi assolutamente unica nel suo genere! Una partita “a carte scoperte” aperta a tutti (con qualsiasi esperienza di gioco degli scacchi, anche per chi ha appena iniziato). Ad ogni mossa entrambi i giocatori condivideranno con l’avversario e con il pubblico in sala la propria strategia! Mirando così a raggiungere due importanti obiettivi: il primo, offrire agli spettatori uno spettacolo e una lezione scacchistica senza eguali dove i partecipanti in sala potranno addirittura interagire e confrontarsi con i due GM; il secondo, nonché il più importante, far comprendere a tutti coloro che assisteranno alla sfida che quando condividiamo il meglio di noi con gli altri, non c’è più sconfitta ma solo vittoria. Proprio partendo da questa idea della The Bridge – TTMT SA (https://thebridgettmt.com/) alla fine dell’evento verrà condiviso il progetto educativo “The Bridge Educational Center”, con una proposta per tutti gli istruttori presenti, e a seguire festeggeremo tutti insieme con un rinfresco questo primo, rivoluzionario, grande evento!



NOTA BENE: Qualora non vi fosse possibile partecipare dal vivo (cosa che naturalmente è consigliata per godersi appieno la condivisione dei due Grandi Maestri e il dopo-partita) ci sarà comunque l’opzione Streaming per seguire tutta la partita in Diretta Live! Per chi decide di adottare questa opzione, potrebbe essere una bella idea ritrovarsi nello stesso luogo per seguire la partita tutti insieme.

INFO E PRENOTAZIONI: Per ricevere tutte le informazioni, inclusi il programma dell’evento e il piccolo contributo per la partecipazione dal vivo, e per prenotare i vostri posti, potete visitate il sito (www.leseidirezioni.it/lavversario-e-il-tuo-maestro/) e lasciando i vostri dati nel form in fondo alla pagina, oppure potete contattare direttamente Gregori Giacomo al numero 334 8693653.




Nuova pagina 1